• Home
  • Attivismo
  • Fermiamo le grandi opere inutili

Fermiamo le grandi opere inutili

Il People Mover non è solo un'opera inutile e costosa, è emblema del modo in cui il Partito Democratico ha governato la città: sperpero del denaro pubblico, devastazione ambientale e malaffare. Attualmente ci sono otto persone indagate per turbativa d'asta e abuso di ufficio. Il sindaco Virginio Merola, nonostante non ci fosse la copertura finanziaria, nonostante le denunce della Corte dei Conti che ha rilevato 15 milioni di euro di danno erariale, nonostante il processo in corso, ha deciso di inaugurare i cantieri per non far pagare al Comune la penale alla CCC. Ha deciso di farlo anche se basterebbe un niente per ultimare il Servizio ferroviario metropolitano e nonostante ci siano già dei binari pronti della ferrovia metropolitana a pochi metri dall’aeroporto.

Il comitato #NoPeopleMover si è costituito parte civile al processo e continuerà a portare avanti questa battaglia legale, ma ritengo anche che sia necessario far sapere a chi governa e a chi governerà che i bolognesi non vogliono sperperare il denaro pubblico, non vogliono devastare l'ambiente, non vogliono il People Mover. Abbiamo presentato documentazione alla Procura di Bologna che evidenzia i lati oscuri e la poca trasparenza della gestione della faccenda People Mover da parte dell'amministrazione bolognese, ma i cantieri non sono ancora stati bloccati. Non lasceremo intentata nessuna strada.

Il futuro della mobilità. 
La metropolitana a Bologna c'è già e si chiama Servizio Ferroviario Metropolitano. 80 stazioni (quelle incompiute tutte nel comune di Bologna). C'è un'alternativa al traffico e allo sperpero di denaro pubblico, ma il PD in questi anni si è concentrato su altro. Hanno preferito, infatti, investire risorse e energie nella costruzione del People Mover invece di finire di costruire la fermata aeroporto, che si collegherebbe meglio, più velocemente e con meno soldi alla stazione centrale. Noi siamo per il Servizio Ferroviario Metropolitano. 

no-people-mover

MARCHIONNE IN FONDERIA

marchionne-in-fonderia

Il sito del RISCIO' BI-BO

bi-bo

ASSOCIAZIONE PRIMAVERA URBANA

PRIMAVERA-URBANA-BOLOGNA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.